Attività di consulenza Privacy
Verifica Preliminare
- analisi dei flussi, delle banche dati e della tipologia dei dati trattati in azienda
- definizione delle figure e dei ruoli aziendali necessari per assolvere al meglio gli adempimenti legislativi
Analisi dei rischi e valutazione d'impatto privacy (DPIA)
- sviluppo del registro dei trattamenti
- individuazione dei trattamenti soggetti a DPIA
- identificazione delle potenziali minacce e dei rischi connessi
Non conformità ed azione correttive
- individuazione delle non conformità rispetto ai requisiti normativi
- individuazione delle contromisure e delle azioni correttive
- determinazione del rischio residuo
- attivazione delle misure tecniche ed organizzative per la riduzione del rischio
Adeguamento alla normativa e monitoraggio
- definizione delle procedure da rispettare e le modalità di gestione della documentazione privacy
- istruzioni organizzative e tecniche per il trattamento dei dati
- formalizzazione degli incarichi
La prima fase dell’attività si conclude con la consegna del “Manuale di Sistema di Gestione Privacy”, o “Modello Organizzativo Privacy”, che contiene tutta la documentazione sopra citata.
Servizio di assistenza continua
- assistenza continua per ogni dubbio o problematica interna
- aggiornamento periodico di tutte le procedure aziendali
- monitoraggio dei trattamenti dei dati assieme al Titolare
- “audit” e percorsi formativi personalizzati per il personale
- consulenza per supportare l’attività del “Responsabile della Protezione dei Dati” (DPO), se tale ruolo venisse ricoperto da un dipendente aziendali
La nostra consulenza Privacy è pluriennale e certificata!
15 anni di esperienza

Consulente certificato TÜV Italia

Tutto incluso
